APERTO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2020!!!

 

 

Si comunica che a partire dal 21 dicembre 2020  - fino alle ore 14.00 del 15/02/2021 - è possibile presentare la propria candidatura per il bando di Servizio Civile Universale 2020.

Il bando è consultabile a questo link: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx  sotto la voce “Bando ordinario 2020”.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per presentare la domanda, invece, bisogna accedere tramite credenziali SPID a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/ e compilare tutti i campi richiesti.

Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei seguenti requisiti: 

  1. cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Ciascun giovane, a pena di esclusione dalla procedura, può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto. (in allegato le schede dei progetti presentati da ACL e i posti disponibili)

Allegati:

  • Bando ordinario 2020
  • Schede progetti ACL: (Ambientiamoci 2020, Biblioteche e dintorni 2020, Comunità W - W la Comunità 2020, Insieme si cresce 2020, L'arcobaleno 2020, L'isola che non c'è 2020, Peter Pan 2020, Solidarietà nel Lodigiano 2020, Yeah! 2020.)
  • Sedi e posti disponibili - requisiti di partecipazione.

 

 

In evidenza

Scopri le nostre news

AVVISO CHIUSURA UFFICI

A seguito del DPCM del 10 aprile 2020, in materia di contenimento del contagio da Covid-19, i nostri uffici rimarranno CHIUSI 

I nostri servizi, però, rimangono ATTIVI in quanto abbiamo attivato il telelavoro.

Leggi

Giuseppe Maiocchi nuovo Presidente di ACL

Articolo tratto da "Il Cittadino" di giovedì 12 dicembre 2019

Leggi

Chiamata alle arti nel lodigiano

In Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura. Si chiama Art bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni liberali in denaro che i singoli cittadini, le imprese e gli enti non commerciali fanno a favore del patrimonio culturale pubblico.

Leggi

Comunicazione Approvazione Progetti di Servizio Civile Universale

Leggi

APERTO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2020!!!

Aperto il Bando di Servizio Civile Universale 2020 fino alle ore 14.00 del 15.02.2021

Leggi