Convenzione ACL - Aerodron S.r.l.

L'Associazione dei Comuni del Lodigiano ha stipulato una convenzione con AeroDron s.r.l., società che si occupa della mappatura delle coperture in materiali contenenti amianto tramite Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), particolarmente efficace anche nell'individuazione di coperture di dimensioni molto ridotte.

Il servizio di mappatura verrà fornito da AeroDron s.r.l. ai Comuni che ne faranno richiesta, a cui verranno praticati i prezzi di particolare favore concordati con ACL.

Nella sezione "File Allegati", è pubblicata la convenzione stipulata tra ACL e AeroDron s.r.l. sia in formato PDF, sia firmata digitalmente.

Sabato 26 novembre 2016 ​a partire dalle ore 9 si è tenuto, presso la Sala Consiliare del Comune di Montanaso Lombardo, l'ASBESTOSFREEMEETING.

L’Asbestos Free Meeting vuole essere un momento di confronto tra istituzioni, aziende, cittadini e loro rappresentanze per costruire una visione ed un progetto comune sul problema dell’amianto, la cui dimensione e complessità può essere affrontata solo mettendo in rete sensibilità, intelligenze, risorse e progetti virtuosi.

Trovate il programma dettagliato dell'evento nella sezione "File allegati".

È possibile consultare l'articolo tratto da "Il Giorno" di domenica 27 novembre 2016 e l'articolo tratto da "Il Cittadino" di sabato 19 novembre 2016 (scaricabili nella sezione "File allegati").

In evidenza

Scopri le nostre news

ACL: il Presidente Sozzi fa un bilancio dei suoi 5 anni

Articolo tratto da "Il Cittadino" di martedì 16 luglio 2019

Leggi

Chiamata alle arti nel lodigiano

In Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura. Si chiama Art bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni liberali in denaro che i singoli cittadini, le imprese e gli enti non commerciali fanno a favore del patrimonio culturale pubblico.

Leggi

Chiusura bando Servizio Civile Universale

 

 

Leggi