Facendo seguito al comunicato di pari oggetto, pubblicato lo scorso 30 marzo, si chiede agli operatori volontari in servizio civile, tranne giustificati motivi di urgenza, di evitare di accedere al sito per scaricare la propria Certificazione Unica riguardante gli assegni di servizio civile percepiti nel 2019.
Infatti in questi giorni l’elevato numero di accessi contemporanei per download del CU 2020 sta causando rallentamenti sul sistema informatico.
Si coglie l’occasione per ricordare che le disposizioni contenute nel decreto-legge n.9 del 2 marzo 2020 dispongono proroghe per la maggior parte delle scadenze tributarie precedentemente previste e pertanto il certificato in questione potrà essere scaricato dagli interessati nei prossimi giorni o nelle prossime settimane senza alcun pregiudizio delle proprie posizioni fiscali.
A seguito del DPCM del 10 aprile 2020, in materia di contenimento del contagio da Covid-19, i nostri uffici rimarranno CHIUSI
I nostri servizi, però, rimangono ATTIVI in quanto abbiamo attivato il telelavoro.
Articolo tratto da "Il Cittadino" di giovedì 12 dicembre 2019
In Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura. Si chiama Art bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni liberali in denaro che i singoli cittadini, le imprese e gli enti non commerciali fanno a favore del patrimonio culturale pubblico.