Eventi formativi

Eventi formativi già programmati:

  • giovedì 17 gennaio seminario Le novità della legge di bilancio 2019 dalle ore 9 alle 13 c/o Aula Consiliare del Municipio di Borghetto Lodigiano, piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa 1;
  • giovedì 24 gennaio seminario Protezione Civile: il ruolo dei Comuni dalle ore 9 alle 13 c/o Sala Consiliare del Municipio di Montanaso Lombardo, via Garibaldi 28 (per i soli architetti il seminario è accreditato all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lodi per il rilascio di 3 cfp non deontologici);
  • mercoledì 30 gennaio corso L’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale dalle ore 14 alle 18 c/o Centro Polivalente del Comune di Mairago, p.tta Marconi 1;
  • martedì 19 febbraio seminario La Riforma del Terzo settore e i rapporti con la Pubblica Amministrazione dalle ore 9 alle 13 c/o sede di Lodi del Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente, p.le G. Forni 3 (l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia ha accreditato l’evento con nr. 4 crediti formativi e nr. 0 crediti di natura deontologica o di ordinamento professionale. Chiediamo gentilmente agli assistenti sociali che si iscriveranno all’evento di specificare la propria qualifica all’interno della scheda d’adesione, nella sezione “Ruolo/Area Organizzativa”, in maniera tale da essere inseriti nell’apposito registro firme).

Eventi formativi in fase di programmazione:

  • Corso base per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari
  • Seminario su tematiche inerenti i Servizi alla Persona
  • Giornate di studio su tematiche di interesse per gli Uffici Tecnici
     

Trovate tutte le informazioni dettagliate all'interno dei file pdf scaricabili qui sotto, nella sezione "File allegati".

Gli eventi formativi (salvo dove diversamente segnalato) sono gratuiti per il Personale e gli Amministratori degli Enti associati all'ACL.

Per partecipare agli eventi formativi è necessario inviarci tempestivamente la scheda d'adesione all'evento (scaricabile nella sezione "File Allegati"), debitamente compilata, via fax al numero 0371.442347 oppure all'indirizzo e-mail acl.formazione@ascolod.it (salvo dove diversamente segnalato).

In evidenza

Scopri le nostre news

Chiamata alle arti nel lodigiano

In Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura. Si chiama Art bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni liberali in denaro che i singoli cittadini, le imprese e gli enti non commerciali fanno a favore del patrimonio culturale pubblico.

Leggi

Convenzione smaltimento amianto

L'Associazione dei Comuni del Lodigiano ha stipulato una Convenzione con la San Nabore Cooperativa Sociale Onlus di Ossago Lodigiano per lo smaltimento dell'amianto.

Leggi

Ufficio Diritti Animali provinciale

L'ACL ha aderito al Protocollo d'intesa per il funzionamento dell'Ufficio Diritti Animali Provinciale finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini verso gli animali d’affezione.

Leggi